sabato 23 agosto 2014

Maiali Mondiali

"Sow with piglet" di Scott Bauer, USDA - http://www.ars.usda.gov/is/graphics/photos/jun01/k9441-1.htm. Con licenza Public domain tramite Wikimedia Commons - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Sow_with_piglet.jpg#mediaviewer/File:Sow_with_piglet.jpg
Il maiale per sua natura fa le maialate. Le fa, gli vengono. è la sua natura. Agli uomini le maialate piacciono e questo non è buono quando poi si mettono a farle perché dovrebbero fare cose da uomini. Ai mondiali di calcio ci sono state diverse maialate. In campo con giocatori modesti (il Brasile in questo è stato davvero il maestro), fuori dal campo con dirigenti modesti (in questo è litalia la maestra).
Ma dico questo perché voglio arrivare al concetto che se fai le cose secondo natura tutto va al suo posto. Puoi arrivare ultimo e non ci sono problemi. Il casino è quando vuoi smaialare il tuo mondo. Vuoi cioè incasinare ciò che è facile fare per bene. A cominciare dalle convocazioni, proseguendo per le formazioni, finendo per le eliminazioni. Prendelli (o lascielli vista la reiterata tendenza ad andarsene) lascia a conte dopo aver preso da lippi, non so manco più se lippi 1 o lippi due, una maialata di strategia di vecchi con trippe e zoppìe, gambe secche e mal di schiena e manco uno giovane. Nel senso che non era una strategia pro natura. Era contro natura. Era un'assenza di spirito sano, una mancanza di talento, una pochezza umana. Una stordente debolezza della trama di gioco che anche l'ometto che era vicino al mio ombrellone diceva: "ma che pochezza!". 'Na maialata. Io arriverei a pensare se solo meritassero un cicino il pensiero di qualcuno, che così si fa solo con la consapevolezza di far male. Pensando solo ad avere culo. In effetti la coda del maiale gira gira resta sempre intorno al culo. NO. Nessuno ha il diritto di farci fare quella figura. Quelle figure. Noi siamo italia e non siamo rappresentabili da una nazionale di calcio. Perché è il calcio italiano che è diventato una maialata.

zamoranoNONfamaialate